domenica, 24 Novembre, 2024
Esteri

Kamala Harris prende le distanze da Biden che ha definito i sostenitori di Trump “spazzatura”

A pochi giorni dalle elezioni presidenziali, Kamala Harris, candidata democratica, ha cercato di gestire il tumulto scatenato da Joe Biden che ha definito i sostenitori di Trump “spazzatura”. La vicepresidente ha espresso il suo disaccordo con le critiche verso chiunque in base al voto. La Casa Bianca ha diffuso una nota in cui si afferma che il presidente si riferiva al comico Tony Hinchcliffe che, durante il comizio di Trump al Madison Square Garden di New York, aveva definito Porto Rico “un’isola galleggiante di spazzatura”. Trump ha approfittato della situazione, salendo su un camion della spazzatura in Wisconsin e affermando: “Biden dovrebbe vergognarsi”. Harris ha ribadito che il presidente ha tentato di chiarire, e ha sottolineato il suo impegno a essere presidente di tutti, indipendentemente dal voto. Trump ha affermato che Biden e Harris pensano davvero quello che hanno detto sui suoi sostenitori. Al comizio di Green Bay c’era Anne Driessen, che portava con sé un sacco nero per la spazzatura, in riferimento al commento di Biden. “Siamo abituati a questo dall’altra parte – ha affermato – Trump è stato chiamato Stalin, Hitler e Mussolini, perché non lo chiamano semplicemente Satana? Ci mettono tutti sullo stesso piano.” Durante la sua campagna, Trump è stato criticato per aver definito gli Stati Uniti un “bidone della spazzatura per il mondo” e per aver descritto gli oppositori politici come “il nemico interno”. Sebbene Trump abbia riconosciuto che “qualcuno ha detto delle cose brutte” durante il suo comizio di domenica a New York, ha anche affermato di non ritenere che la battuta del comico fosse “un grosso problema”. Ha affermato che l’evento al Madison Square Garden è stato una “festa dell’amore”. Gli abitanti di Porto Rico, un territorio insulare statunitense nei Caraibi, non possono votare alle elezioni presidenziali, ma la numerosa diaspora negli Stati Uniti può farlo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usa: guerra Israele-Libano “non sarebbe contenibile”

Antonio Gesualdi

Usa 2024, resa dei conti tra i democratici dopo la sconfitta di Harris

Paolo Fruncillo

Così tra hacker e fattucchiere l’America sceglie il suo Presidente

Alessandro Alongi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.