domenica, 27 Ottobre, 2024
Esteri

Anche Elon Musk e RFK jr. all’attesissimo comizio di Trump al Madison Square Garden di New York

Il CEO di Tesla, Elon Musk, e il leader dell’Ultimate Fighting Championship (UFC), Dana White, sono tra i partecipanti previsti all’atteso comizio dell’ex presidente Trump al Madison Square Garden di New York . “The World’s Most Famous Arena” si aspetta un pubblico di sostenitori mentre il tycoon ritorna nel suo stato natale in una fase cruciale della sua campagna. Con una capacità di 19.500 posti, il MSG sarà il centro di un evento che vedrà la partecipazione di figure politiche, celebrità e familiari di Trump, pronti a sostenere la sua candidatura. Secondo la campagna del candidato repubblicano alla presidenza, l’incontro sarà una celebrazione del movimento politico che ha costruito. Musk ha già sostenuto Trump con un discorso a Butler, Pennsylvania, mentre White, amico di lunga data, lo ha introdotto alla Convention repubblicana di Milwaukee, sottolineando la rilevanza del momento. Tra gli altri partecipanti di rilievo ci sono Robert F. Kennedy Jr., Rudy Giuliani, Tucker Carlson e Tulsi Gabbard. Dal mondo politico, saranno presenti JD Vance, Mike Johnson, Elise Stefanik e Byron Donalds. Anche Lara Trump, Eric Trump e Donald Trump Jr. parteciperanno, accompagnati da esibizioni musicali di Michael Harris Jr., Lee Greenwood e Christopher Macchio. Durante un evento a Scranton, Pennsylvania, Trump ha espresso l’intenzione di conquistare New York, un obiettivo non raggiunto dai repubblicani dal 1984 con Ronald Reagan. Ha dichiarato: “Faremo una mossa per New York, una mossa che non è stata tentata da decenni.” Trump mira anche a competere in New Jersey, Virginia, Minnesota e New Mexico. Questo sarà il suo secondo grande comizio a New York, dopo quello al Nassau Coliseum, che ha attratto oltre 60.000 richieste di biglietti per una sede di 16.000 posti. Un evento precedente al Crotona Park nel Bronx aveva attirato circa 10.000 sostenitori.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Italia e la politica di globalizzazione alle porte del 2020

Giampiero Catone

Il Presidente americano Biden salterà l’intervista al Super Bowl. Trump: “Ha problemi cognitivi”

Marco Santarelli

La Convention Dem e l’alchimia difficile per Kamala Harris

Tommaso Rabitti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.