domenica, 24 Novembre, 2024
Video Pillole

800 anni Federico II, rettore Lorito “Connessione Napoli-New York”



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Nell’ambito delle celebrazioni per gli 800 anni dalla fondazione, l’Università degli Studi di Napoli Federico II lancia un nuovo programma di internazionalizzazione, partendo da New York, capitale della finanza e dell’innovazione, dove l’ateneo ha una sede dislocata presso il Tata Center della Cornell University (Roosevelt Island, NYC). Una due giorni che mira soprattutto a presentare su un palcoscenico globale l’offerta formativa e le attività di ricerca. In programma, poi, un segmento dedicato al tema del trasferimento tecnologico e dell’open innovation. La Federico II, infatti, ha lanciato una serie di collaborazioni di altissima qualità con aziende ed investitori. “Questa è una conferenza che segna una partenza dell’attività della Federico II a Cornell Tech, meraviglioso campus in cui la nostra presenza diventa concreta – ha detto all’Italpress il rettore, Matteo Lorito -. In questo noi vediamo un’opportunità anche per una connessione con New York perché Napoli è una grande città con tanti problemi e le università contribuiscono a cercare di affrontare questi problemi. New York è una grandissima città con grandi problemi anche lei e sarebbe davvero interessante trovare delle connessioni e vedere come due università su alcuni temi importanti, riguardo l’intelligenza artificiale, la transizione ecologica e l’azione digitale, possano lavorare insieme”.

fsc/gsl (intervista di Stefano Vaccara)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Economia – 7/12/2022

Redazione

Di Fiore (Uncat) “Processo tributario ha rilevanza sociale, serve percorso formativo”

Redazione

Castellano “Da idrogeno sviluppi importanti per trasporti sostenibili”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.