sabato, 5 Ottobre, 2024
Esteri

Mark Zuckerberg supera Jeff Bezos e diventa la seconda persona più ricca del mondo

Mark Zuckerberg è ora la seconda persona più ricca al mondo, superando il fondatore di Amazon Jeff Bezos. Ora la fortuna personale del CEO di Meta ha raggiunto il livello più alto di sempre. Giovedì ha scalzato Bezos dalla seconda posizione nell’indice Bloomberg Billionaires dopo che il suo patrimonio netto è aumentato di oltre 3 miliardi di dollari, raggiungendo la ragguardevole cifra di 206,2 miliardi di dollari. Secondo l’indice, Bezos è salito al terzo posto tra i più ricchi, con 205 miliardi di dollari. Bloomberg ha collegato l’impresa di Zuckerberg alle prestazioni di Meta Platforms, la società madre del sito di social media da lui co-fondato nel 2004, Facebook, e delle piattaforme Instagram, Whatsapp e Threads. Le azioni Meta sono aumentate del 69% da inizio anno. Ha generato $75,5 miliardi di fatturato nella prima metà dell’anno, inclusi $39,07 miliardi nel secondo trimestre. Nel frattempo, il suo reddito netto nei primi due trimestri è stato di $25,83 miliardi. Si prevede che Meta pubblicherà i suoi utili del terzo trimestre a fine ottobre. Prima di diventare la seconda persona più ricca, il miliardario della tecnologia ha raggiunto un’altra impresa legata alla ricchezza a fine settembre. La fortuna di Zuckerberg è salita sopra i 200 miliardi di dollari il 23 settembre. Ciò, secondo l’outlet, è stato raggiunto solo da altri due individui negli Stati Uniti: Bezos e il CEO di Tesla Elon Musk . Secondo Bloomberg, Musk detiene il titolo di individuo più ricco del mondo con un patrimonio netto di 256 miliardi di dollari. Un rapporto dell’Informa Connect Academy pubblicato a settembre prevedeva che Musk avrebbe potuto diventare il primo triliardario della storia entro i prossimi due anni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La California penalizza le compagnie petrolifere: “Si sono troppo arricchite”

Marco Santarelli

In Calabria cresce l’indice di produzione della ricchezza

Marco Santarelli

L’intelligenza artificiale killer di startup nella fase iniziale

Andrea Cinosi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.