sabato, 5 Ottobre, 2024
Esteri

Dopo l’uragano Helene, arriva l’invasione delle vespe gialle nella Carolina del Nord

Le gravi inondazioni nella Carolina del Nord occidentale causate dall’uragano Helene hanno scatenato un aumento delle vespe gialle. Chris Hayes, associato di entomologia urbana alla North Carolina State University ha affermato che la pioggia ha abbattuto alberi e distrutto i nidi sotterranei. Le autorità sanitarie hanno acquistato grandi quantità di Benadryl ed EpiPen per affrontare il problema. “Stiamo garantendo che Benadryl ed epinefrina siano disponibili per chi è allergico o è stato punto”, ha affermato Summer Tonizzo, assistente stampa del Dipartimento di Salute e Servizi Umani dello Stato. La maggior parte delle persone non è allergica alle punture, ma può comunque sviluppare dolore, prurito o gonfiore.

rifornimenti di farmaci antiallergici

Benadryl topico o orale può alleviare questi sintomi. Le iniezioni di epinefrina, o EpiPen, sono per gravi reazioni allergiche, come difficoltà respiratorie. Hayes ha affermato che chi è allergico alle api solitamente è allergico anche alle vespe gialle. Il North Carolina Board of Pharmacy “ha la flessibilità per fornire rifornimenti di emergenza per i farmaci antiallergici”. “Stiamo lavorando per emettere un ordine permanente per le EpiPen anche senza prescrizione”, ha affermato Tonizzo. Le vespe gialle sono più aggressive delle api e possono pungere più volte. Quando percepiscono un pericolo, rilasciano feromoni che segnalano ad altre vespe di attaccare. In autunno, le vespe gialle diventano più aggressive poiché il cibo diventa scarso e si preparano a svernare. La tempesta potrebbe aver aggravato alcune colonie, limitando l’accesso al cibo. Se una regina muore, il resto della colonia può volare senza meta. “Le popolazioni si riversano, quindi non hai una sola vespa gialla, ne hai 300 su un albero”, ha detto Hayes. “Possono scatenare una risposta pericolosa, anche per persone non gravemente allergiche”. Hayes ha suggerito alle persone gravemente allergiche di portare sempre con sé l’EpiPen e consultare un medico in caso di puntura.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Greta dove sei?

Antonio Domani

L’uragano Helene devasta il sud-est, uccidendo decine di persone e lasciandone milioni senza elettricità

Chiara Catone

Dopo l’uragano Helene emergono interrogativi sulla risposta del governo

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.