venerdì, 4 Aprile, 2025
Video Pillole

Arriva a Salerno la “talpa” di Webuild più grande d’Europa



SALERNO (ITALPRESS) – È arrivata nel porto di Salerno la prima delle 4 TBM – Tunnel Boring Machine – destinate allo scavo delle gallerie sul tracciato Battipaglia-Romagnano dell’alta velocità ferroviaria Salerno-Reggio Calabria. Nell’opera è impegnato il consorzio Xenia guidato da Webuild per conto di RFI, società del Gruppo FS Italiane. Dopo il suo arrivo in nave a Salerno, la gigantesca TBM sarà trasportata nel luogo in cui saranno realizzate le attività di assemblaggio che dureranno dai due ai tre mesi. La fresa sarà poi impiegata per scavare 3 chilometri della galleria Saginara, tra i Comuni di Campagna e Contursi Terme, nel Salernitano, lavorando 24 ore su 24, sette giorni su sette.

sat/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dazi, Calenda “Situazione devastante, l’Ue tassi le big tech Usa”

Redazione

Il presidente dell’Estonia Karis visita UnitelmaSapienza

Redazione

Ue, Durante Mangoni “Tra Italia e Romania intesa su sfide transizione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.