lunedì, 30 Settembre, 2024
Esteri

La Toyota richiama alcuni modelli di Suv per potenziali problemi di sicurezza

La casa automobilistica giapponese Toyota sta richiamando un numero significativo di veicoli a causa di un potenziale problema di sicurezza riscontrato in alcuni dei suoi modelli più recenti. La National Highway Traffic Safety Administration ha annunciato il richiamo venerdì scorso, specificando che i problemi riguardano esclusivamente i veicoli Corolla Cross Hybrid prodotti tra il 2023 e il 2024. In un comunicato stampa diffuso dalla casa automobilistica, la settimana scorsa, Toyota ha indicato che alcune Corolla Cross Hybrid potrebbero frenare bruscamente per errore. “In alcune circostanze, durante una curva, il pedale del freno potrebbe diventare temporaneamente rigido, prolungando la distanza di arresto – hanno spiegato i responsabili della Toyota – Questo può incrementare il rischio di incidente”. La casa automobilistica sta richiamando circa 50.000 veicoli in Nord America, di cui 41.000 negli Stati Uniti. Il richiamo riguarda esclusivamente i modelli Corolla Cross Hybrid prodotti tra giugno 2022 e settembre 2024. I proprietari dei veicoli interessati dal richiamo sono invitati a recarsi presso i concessionari Toyota locali per un aggiornamento del software dell’auto. “Per tutti i veicoli coinvolti, i concessionari effettueranno gratuitamente l’aggiornamento della programmazione del software della centralina di controllo dello slittamento per l’attuatore del freno – ha dichiarato la casa automobilistica giapponese – I proprietari dei veicoli coinvolti riceveranno una notifica entro la fine di novembre 2024”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Toyota presenta la nuova coupé GR86

Francesco Gentile

Toyota Yaris eletta Auto dell’Anno 2021

Redazione

Biden propone di vietare in USA la tecnologia cinese sulle “auto connesse”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.