sabato, 21 Settembre, 2024
Video Pillole

“Liberiamoci dalla plastica”, Sicilia prima ad avviare campagna



PALERMO (ITALPRESS) – “Siamo la prima regione italiana ad avviare quest’iniziativa del ministero dell’Ambiente. Quindici associazioni di volontariato rimuoveranno la plastica dai nostri fiumi e litorali: i Comuni attiveranno le barriere sui fiumi per intercettare le plastiche e impedirgli di arrivare in mare. I fiumi in cui inseriremo le barriere sono distribuiti in tutti i litorali della Sicilia e caratterizzati dalla presenza di riserve naturali, o comunque da vincoli di particolare pregio ambientale”. Lo ha detto Leonardo Santoro, responsabile dell’Autorità di bacino per il distretto idrografico della Sicilia, in occasione dell’avvio della campagna ‘Liberiamoci dalla plastica’, promossa dall’Autorità di bacino della presidenza della Regione Sicilia e finanziata dal ministero dell’Ambiente con un intervento da 860mila euro nell’ambito della legge Salva-mare.

xd8/pc/r

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

P&G, solidarietà e inclusione nella campagna per le Olimpiadi

Redazione

Tasse, in Italia evasione pari a 110 miliardi

Redazione

Filippone “Per aziende sostenibili migliore redditività”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.