sabato, 23 Novembre, 2024
Sanità

Sanità e Pnrr, Requirez “In Sicilia penalizzate le zone interne”



PALERMO (ITALPRESS) – “L’implementazione delle nuove strutture è già stata recepita nel 2022 con un apposito decreto dell’assessorato alla Salute, ma senza l’apporto sostanziale della Medicina generale il decreto non può funzionare: dobbiamo garantire un livello minimo di efficienza, applicare il decreto significa anche aprirsi a un nuovo livello di comunicazione e abbattere la differenza di trattamento sull’accesso ai servizi sanitari essenziali. Sotto quest’aspetto le zone interne della Sicilia sono penalizzate rispetto a quelle costiere, in cui sono presenti servizi sanitari di eccellenza o alta complessità: agevolare questi percorsi significa intervenire a livello formativo”. Lo afferma il dirigente generale del dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico dell’Assessorato alla Salute, Salvatore Requirez a Palazzo dei Normanni a Palermo per il convegno “La sanità in Sicilia. Riforma in atto e attuazione del Pnrr”.
xd8/pc/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Napoli droga e cellulari a detenuti usando dei droni, 12 arresti

Redazione

A Palermo tre giorni dedicati alla mobilità sostenibile

Redazione

Sanità, Conte “Il Governo sta tagliando”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.