sabato, 21 Dicembre, 2024
Esteri

Secondo tentativo di assassinio di Trump: l’FBI indaga

Una persona è stata arrestata dopo un presunto tentativo di assassinio del candidato repubblicano alla presidenza, Donald Trump, presso il suo campo da golf a West Palm Beach, Florida, due mesi dopo un attentato in Pennsylvania. Lo sceriffo Ric Bradshaw ha riferito che verso le 14.00, mentre il tycoon giocava a golf vicino a Mar-a-Lago, un agente ha notato un fucile con mirino tra i cespugli fuori dal campo. I servizi segreti hanno sparato all’uomo, che è fuggito su una Nissan nera. Un testimone ha fotografato l’auto, portando all’arresto. Ryan Wesley Routh, 58 anni, è stato identificato come sospetto. Sul luogo sono stati trovati un fucile AR, due zaini e una GoPro. Routh ha una lunga storia criminale, inclusa una condanna per possesso di mitragliatrice nel 2022. La campagna di Trump ha confermato che l’ex Presidente era al sicuro. Dopo l’incidente, il tycoon ha lasciato il campo da golf per Mar-a-Lago. Un alto funzionario ha detto che il candidato alla presidenza era sul campo quando si sono sentiti gli spari, giocando con l’amico Steve Witkoff. Il direttore del Secret Service Ronald Rowe si sta recando in Florida. Il procuratore distrettuale Dave Aronberg ha dichiarato che il caso sarà gestito a livello federale. Il governatore Ron DeSantis ha annunciato un’indagine statale. L’incidente non influirà sul programma della campagna di Trump. I politici di entrambi gli schieramenti hanno condannato la violenza politica. Biden ha dichiarato di essere sollevato che l’ex presidente sia illeso e ha promesso risorse per la sicurezza. La candidata democratica alla presidenza, Kamala Harris, ha affermato: “Sono contenta che sia al sicuro. La violenza non ha posto in America”. Altri politici hanno espresso sentimenti simili.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump stravince in Iowa. DeSantis batte di un soffio la Haley

Paolo Fruncillo

La Corte Suprema rinvia a dopo le elezioni il caso sull’immunità di Trump nei fatti del 6 gennaio

Antonio Gesualdi

Sparatoria nella scuola in Georgia: arrestato il padre del sospettato con l’accusa di omicidio colposo

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.