venerdì, 22 Novembre, 2024
Esteri

I partiti Usa competono per il sostegno degli evangelici latini

Durante la Convention Nazionale Democratica al McCormick Place di Chicago, ha attirato l’attenzione un cartello con la scritta “Evangélicos Con Harris”. Questo gruppo mira a mobilitare gli elettori evangelici per la vicepresidente Kamala Harris, cercando di distogliere gli evangelici latini dall’appoggio a Donald Trump. I latinoamericani sono il gruppo evangelico in più rapida crescita. Tradizionalmente a favore dei democratici, la maggioranza ha sostenuto Trump nel 2016 e nel 2020. Il Rev. Samuel Rodriguez, presidente della National Hispanic Christian Leadership Conference, sottolinea l’indipendenza politica degli evangelici latini. Nella sua megachiesa New Season a Sacramento, pur non indicando per chi votare, il suo messaggio di fondo resta chiaro. Rodriguez esprime delusione per il Partito Democratico, che ammirava sotto Obama, ritenendo che siano andati “troppo a sinistra” su immigrazione, diritti dei transgender e aborto. Prevede che oltre il 70% degli evangelici latini voterà per il candidato repubblicano alla Presidenza, Donald Trump, vedendolo come promotore dei valori giudaico-cristiani. Claudia Martinez, originaria della città messicana di confine di Tijuana, è indecisa tra democratici e repubblicani, e voterà per chi garantirà “giustizia per gli immigrati e i latini”. Dieci anni fa, questo significava votare democratico, ma oggi non è più così. Rodriguez ha una grande influenza attraverso le sue apparizioni sui social e su Daystar Television, che ora ha uno spin-off spagnolo, raggiungendo milioni di famiglie negli Stati Uniti e in America Latina. “I latinoamericani sono il futuro del cristianesimo americano,” ha affermato il Reverendo. Resta da vedere se torneranno a sostenere i democratici o diventeranno una base repubblicana duratura.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovo sondaggio: Trump avanti di 11 punti su Harris

Stefano Ghionni

Usa 2024, dibattito TV: Harris teme possibili commenti denigratori nei suoi confronti da parte di Trump

Antonio Gesualdi

Rudy Giuliani condannato a pagare 148 milioni di dollari per aver diffamato due operatrici elettorali della Georgia

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.