sabato, 23 Novembre, 2024
Esteri

Quattro morti in una sparatoria in una scuola superiore della Georgia

Quattro persone sono state uccise e nove ferite in una sparatoria alla Apalachee High School, situata a circa un’ora da Atlanta. Il Georgia Bureau of Investigation ha riferito che il sospettato, un adolescente, è stato arrestato dopo l’incidente. Non è ancora chiaro se avesse legami con la scuola. Lo Sceriffo della Contea di Barrow, Jud Smith, ha confermato la presenza di “numerosi feriti”, aggiungendo che saranno necessari “diversi giorni” per fare chiarezza sull’incidente e che le autorità stanno lavorando per riunire gli studenti con i loro genitori dopo questo “terribile evento”. Tutti i campus delle scuole della contea, situati a Winder, Georgia, sono stati posti in “soft lockdown”. Il governatore Brian Kemp ha dichiarato di aver mobilitato tutte le risorse statali disponibili per affrontare l’incidente e ha esortato i cittadini della Georgia a pregare per la sicurezza degli studenti. Il presidente Joe Biden, in una dichiarazione, ha espresso il suo cordoglio per le vittime e ha sollecitato il Congresso ad approvare una legge sulla sicurezza delle armi. “Quello che doveva essere un gioioso ritorno a scuola a Winder”, ha dichiarato, “è diventato un altro tragico promemoria di come la violenza armata continui a devastare le nostre comunità. Gli studenti stanno imparando a ripararsi invece di leggere e scrivere. Non possiamo accettare questa situazione come normale”. Il procuratore generale degli Stati Uniti, Merrick Garland, ha espresso il suo profondo dolore per le famiglie colpite, assicurando che il Dipartimento di Giustizia è pronto a offrire il proprio sostegno. La Apalachee High School, aperta al pubblico dal 1° agosto e inaugurata nel 2000, è la seconda scuola superiore della contea di Barrow.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Italia tra i Paesi Ue con il più alto numero di decessi per inquinamento ambientale

Federico Tremarco

Aereo si schianta sul tetto di una casa nell’Oregon: due morti e un ferito

Cristina Gambini

Altri cinque decessi collegati all’epidemia di listeria nella carne di salumi

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.