giovedì, 19 Settembre, 2024
Esteri

Florida: Trump sostiene la legalizzazione della marijuana se “fatta correttamente”

L’ex presidente Donald Trump ha annunciato su TruthSocial di essere favorevole all’approvazione di una legge in Florida per legalizzare la marijuana, sollecitando la legislatura statale a vietarne l’uso in pubblico. Il tycoon ha definito questa posizione coerente con il suo programma “Make America Safe Again”, affermando che criminalizzare la marijuana significherebbe “sprecare i soldi dei contribuenti arrestando adulti che ne possiedono quantità personali”. Ha aggiunto: “Nessuno dovrebbe piangere una persona cara perché è morta per marijuana con fentanyl. Renderemo l’America di nuovo SICURA!”. Se approvata, la proposta di legge consentirebbe agli adulti di 21 anni o più di possedere, acquistare o utilizzare prodotti e accessori alla marijuana per uso personale non medico. Il post è stato pubblicato dopo che la campagna di Trump ha dovuto chiarire la sua posizione su un’altra proposta di legge in Florida, che garantirebbe il diritto costituzionale all’aborto. Attualmente, nello Stato è in vigore un divieto di aborto di sei settimane, un limite giudicato da Trump “troppo breve”. Una posizione che ha suscitato critiche dal movimento per i diritti anti-aborto. Susan B. Anthony, presidente di Pro-Life America, Marjorie Dannenfelser, ha dichiarato: “Ho parlato con il presidente Trump questa sera. Non si è impegnato su come voterà sull’emendamento 4. Il presidente Trump si è sempre opposto agli aborti dopo cinque mesi di gravidanza. L’emendamento 4 consentirebbe l’aborto oltre questo punto. Votare per l’emendamento 4 mina completamente la sua posizione”. Subito dopo, il tycoon ha chiarito le sue dichiarazioni, affermando: “Voterò no” alla proposta di legge sul diritto all’aborto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Prima di Trump anche DeSantis, allora sconosciuto membro del Congresso, aveva chiesto il divieto all’ingresso negli Usa per i musulmani

Paolo Fruncillo

L’attivista democratico Law: “Pechino è determinata a limitare la libertà di Hong Kong”

Marco Santarelli

Ronna McDaniel annuncia le sue dimissioni da Presidente del Comitato Nazionale Repubblicano

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.