sabato, 21 Dicembre, 2024
Esteri

Michigan: sparatoria di massa allo splash pad di Rochester Hills

Una sparatoria di massa ha ferito, nella pomeriggio di sabato, nove persone, tra cui due bambini, in uno splash pad nella contea di Oakland. La polizia ha riferito che l’incidente è avvenuto intorno alle 17.00 presso il Brooklands Plaza Splash Pad, situato al 1585 E. Auburn Road a Rochester Hills. Un uomo si è fermato con un veicolo davanti allo splash pad, ha estratto una pistola e ha iniziato a sparare. Lo splash pad era “abbastanza affollato” al momento della sparatoria. La polizia ha descritto l’evento come un atto “casuale”. Sul posto è stata recuperata una pistola calibro 9 mm. L’uomo armato ha sparato circa 28 colpi. La polizia ritiene abbia utilizzato due pistole. Alcune vittime sono rimaste ferite mentre tentavano di fuggire. L’aggressore è fuggito dalla scena ed è stato successivamente ritrovato in un parcheggio per case mobili a Shelby Township, dove si è suicidato poche ore dopo la sparatoria.

Condizioni critiche

La polizia ha identificato circa nove vittime: un bambino di 8 anni, colpito alla testa, è in condizioni critiche, un bambino di 4 anni è ferito ed è in condizioni stabili, e una donna di 39 anni è in condizioni critiche. Queste tre vittime appartengono alla stessa famiglia. Altri sei adulti, con età compresa tra 30 e 78 anni, inclusa una coppia sposata, sono rimasti feriti e sono in condizioni stabili. Le vittime sono state trasportate in quattro diversi ospedali della zona. L’aggressore, un uomo bianco di 42 anni, viveva con sua madre. Bouchard, un ufficiale della polizia, ha riferito che l’uomo potrebbe aver affrontato sfide di salute mentale. Un fucile è stato trovato nella casa dove l’aggressore si è suicidato. Le indagini sono in corso per determinare il motivo che avrebbe spinto l’uomo a sparare a sconosciuti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Obesity Day, al Bambino Gesù consulenze gratuite e incontri

Redazione

Lavoro minorile: in Italia 336mila bambini al lavoro sotto i 16 anni

Cristina Calzecchi Onesti

Tante personalità per difendere l’infanzia tradita

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.