lunedì, 23 Dicembre, 2024
Esteri

Lo youtuber Larry Vickers è accusato di cospirazione: avrebbe importato illegalmente mitragliatrici

Larry Vickers, famoso youtuber produttore di video sulle armi, rischia una condanna detentiva dopo aver ammesso la colpevolezza per due reati federali, tra cui una di cospirazione per l’importazione di mitragliatrici illegali. Nonostante ciò, sembra che tali ammissioni non abbiano avuto un grande impatto sui suoi profili YouTube, Facebook e su altre piattaforme internet che lo hanno reso famoso nella comunità online delle armi. Larry, in attesa della sentenza, continua a pubblicare aggiornamenti per i suoi 415.000 follower su Facebook.

Procedimento penale

Sono ancora disponibili in rete i suoi numerosi video che spiegano l’uso di varie mitragliatrici. Il procedimento penale è strettamente legato a ciò che Vickers ha pubblicato su YouTube, dove ha più di 1 milione di abbonati. In diversi filmati, ha mostrato mitragliatrici che corrisponderebbero alle descrizioni di armi importate illegalmente. Altri video pubblicati su YouTube e Instagram mostrano l’azienda russa di armi da fuoco Kalashnikov, produttrice del famigerato AK-47. Tali filmati sono collegati al secondo capo d’accusa contro Vickers, ovvero l’aver violato le sanzioni statunitensi contro Mosca, fornendo “videografia promozionale” e altri servizi. Vickers ha 179.000 follower su Instagram. YouTube ha annunciato di aver sospeso il canale di Vickers dal suo programma di partnership a pagamento, impedendogli di guadagnare sulla piattaforma.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’importazione sleale e i cambiamenti climatici minacciano il miele italiano

Valerio Servillo

Grano ucraino. Coldiretti: il no della Russia danneggia Paesi poveri e Cina. Italia quarta per approvvigionamento

Cristina Gambini

Biden definisce Trump come un “criminale condannato impazzito”

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.