giovedì, 16 Gennaio, 2025
Video Pillole

Sanremo, Amadeus “Festival durante il Covid spartiacque cambiamento”



SANREMO (ITALPRESS) – “Quel palco è casa mia, la mia naturalezza col tempo si è consolidata. I risultati ti aiutano a giocar bene, così come nel calcio. Poi mi affido a chi è con me sul palco: Giorgia questa sera, Fiorello e ai cantanti perché tutto è incentrato sulla musica e lo spettacolo deve fare contorno”, lo ha detto Amadeus rispondendo a una domanda sulla sicurezza con cui conduce il Festival e su come lo stesso Festival lo abbia cambiato negli anni. “Mi sono affacciato a Sanremo nell’estate 2019, sono passati tanti anni e l’esperienza ti aiuta a crescere”, continua Amadeus. “Sono stati 5 Sanremo diversi, e a volte me ne sento 8/9 perché c’è stato l’anno del Covid dal quale, forse, è partita la rinascita, “lo spartiacque per cambiare davvero il Festival di Sanremo”, ha osservato. “Per me è stata l’occasione per portare tanta musica nuova, di fare definitivamente quel cambiamento che avevo cominciato nel primo Festival. Penso – ha aggiunto – ai tanti giovani sconosciuti al grande di quel Festival: Aiello, Colapesce Dimartino, Coma_cose, Extraliscio, Fasma, Fulminacci, Gaia, Ghemon, Gio Evan”.

xg8/tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Una mostra celebra Roma attraverso l’acqua

Redazione

Bologna, scoperta frode su ricambi auto. Sequestro per 6 milioni

Redazione

Rottamazione ter e saldo e stralcio, le nuove scadenze

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.