sabato, 18 Maggio, 2024
Società

Marche: al via il bando per l’inserimento occupazionale di soggetti svantaggiati

È stato pubblicato dalla Regione Marche l’avviso pubblico relativo alla presentazione di progetti formativi a sostegno dell’inserimento occupazionale di soggetti svantaggiati. Il bando, spiega la Regione, “individua due linee di attività per la presentazione di percorsi formativi rivolti a persone in stato di disoccupazione da almeno sei mesi, disoccupati con disabilità e persone soggette a provvedimenti dell’autorità giudiziaria. I soggetti aventi diritto a presentare la domanda sono gli enti di formazione o privati che risultino accreditati presso la Regione Marche per la macrotipologia Formazione superiore. Ogni ente formativo potrà presentare un’unica proposta progettuale per ogni scadenza e per ogni linea di intervento”.

Formazione e specializzazione

“Una misura importante che tende a salvaguardare soggetti svantaggiati tramite offerte formative per l’aggiornamento, la qualificazione e la specializzazione nelle competenze tecniche e professionali. Inoltre, sostiene un’offerta formativa rivolta a soggetti sottoposti a provvedimenti dell’autorità giudiziaria, residenti presso le carceri della Regione Marche con il coinvolgimento delle Istituzioni penitenziarie”, afferma l’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale, Stefano Aguzzi. L’avviso verrà attuato mediante procedura a sportello prevedendo per la presentazione dei progetti due scadenze: 31 gennaio e 30 giugno per gli anni 2024, 2025, 2026. Per l’anno 2024 la scadenza del primo sportello viene posticipata al 29 febbraio 2024. Le risorse disponibili per il triennio 2024-2026 sono di 2.400.000,00 euro equamente distribuite per ogni annualità.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il bando “La Sicilia che piace” a sostegno del sistema produttivo regionale

Marco Santarelli

La Regione Lazio riparte dai giovani con il bando “Vitamina G”

Redazione

Pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.