domenica, 6 Ottobre, 2024
Video Pillole

Pouchite, Gionchetti “Nuovo farmaco migliora la qualità della vita”



ROMA (ITALPRESS) – “Ormai conosciamo bene come far diagnosi di pouchite, abbiamo visto che l’incidenza non è così bassa, la maggior parte dei casi per fortuna si può trattare in maniera meno aggressiva, mentre le forme croniche ci creano più problemi perchè più refrattarie ai trattamenti convenzionali: lì c’è bisogno di alzare il tiro e oggi abbiamo a disposizione finalmente un farmaco registrato, il vedolizumab, che ci permette di utilizzarlo anche in fasi precoci della malattia, senza aspettare di utilizzarlo come ultima scelta, quando ormai la malattia è già scarsamente controllabile”. Lo ha detto Paolo Gionchetti (Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Sant’Orsola), a margine dell’evento Made for More, organizzato a Roma da Takeda, alla presenza e con la partecipazione di circa 300 clinici.

f04/xi2/fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sicilia Jazz Festival, a settembre prima edizione a Palermo

Redazione

Sardegna in zona bianca, Solinas “Non abbassare la guardia”

Redazione

Acer, approccio globale per la sostenibilità

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.