mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Esteri

Chiuso l’aeroporto tedesco di Amburgo dopo che un uomo ha violato i controlli di sicurezza con la sua auto

L’aeroporto di Amburgo, una delle principali porte di accesso al nord della Germania, è stato chiuso ai passeggeri sabato notte a seguito di un incidente altamente inquietante. Un uomo armato, identificato come un 35enne, ha sfondato i controlli di sicurezza ed è entrato nell’edificio, scatenando una massiccia risposta delle forze dell’ordine. La polizia federale tedesca ha riferito che l’uomo ha abbattuto un cancello con la sua auto all’esterno dell’aeroporto e ha sparato due colpi in aria con un’arma da fuoco. Ciò ha immediatamente sollevato l’allarme di sicurezza e ha portato alla chiusura dell’aeroporto per garantire la protezione dei passeggeri e del personale. Ciò che rende l’incidente ancora più preoccupante è il fatto che la moglie dell’uomo aveva contattato la polizia in precedenza, segnalando un possibile caso di rapimento di un minore. La polizia ha dichiarato che l’uomo aveva un bambino di 4 anni a bordo dell’auto, e inizialmente hanno presunto che fosse il padre del bambino, coinvolto in una potenziale disputa per la custodia con la madre. Thomas Gerbert, portavoce della polizia federale, ha confermato che una grande presenza di agenti delle forze dell’ordine, sia statali che federali, è stata schierata sul posto e nelle vicinanze del veicolo dell’uomo armato. Al fine di gestire al meglio la situazione e comprendere appieno le circostanze, uno psicologo è stato chiamato per stabilire un contatto con l’uomo armato. La chiusura temporanea dell’aeroporto di Amburgo ha causato disagi per i passeggeri in transito e ha generato preoccupazioni per la sicurezza pubblica. Gli investigatori stanno lavorando per stabilire i fatti e risolvere la situazione in modo sicuro, garantendo la tutela del bambino coinvolto e la sicurezza di tutti coloro che si trovano nell’area. .

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sicurezza, siamo in buone mani

Ranieri Razzante*

Polizia, Pisani. Gdf, De Gennaro. Rai, Sergio. Sanità, ricette web e semplificazioni

Maurizio Piccinino

Meloni: “Campagna denigratoria contro le forze dell’ordine”

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.