sabato, 23 Novembre, 2024
Video Pillole

Patologie infiammatorie di tipo 2, serve un accesso più equo alle cure



ROMA (ITALPRESS) – Riconoscere le diverse manifestazioni croniche dell’infiammazione di tipo 2 come l’asma, la dermatite atopica, la rinosinusite cronica con poliposi nasale o l’esofagite eosinofila, e sviluppare nuovi standard di diagnosi per una presa in carico dei pazienti non solo efficace ma anche efficiente. Sono queste alcune delle proposte operative racchiuse nel Policy Paper realizzato dall’Istituto per la Competitività insieme a Sanofi nell’ambito del progetto dal titolo “La gestione del paziente con patologie infiammatorie di tipo 2”, un ciclo di tre incontri che ha visto coinvolti 4 associazioni di pazienti e 16 società scientifiche. Nel corso dello studio, presentato nella sala Caduti di Nassiriya del Senato, è stata sottolineata la necessità di integrare l’assistenza secondo un modello di cura multidisciplinare che consenta un accesso più equo e tempestivo alle cure.
f04/mgg/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fisco, addio maxi sanzioni fino al 240%

Redazione

Roma, Gualtieri “Pulizia straordinaria all’ex Mattatoio Testaccio”

Redazione

Mattarella “Da Società Dante Alighieri sostegno alla lingua italiana”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.