mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Società

Emilia-Romagna: da Alfasigma una raccolta fondi per supportare le comunità colpite dall’alluvione

Alfasigma, l’azienda farmaceutica con sede a Bologna che, a maggio 2023, ha deciso nei mesi scorsi di attivare una raccolta fondi a favore dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione per supportare le comunità locali dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. L’iniziativa, nata dallo spirito di solidarietà verso la popolazione emiliano-romagnola fortemente colpita dalle conseguenze dell’alluvione, ha coinvolto, su base volontaria, tutti i dipendenti dell’azienda, che hanno potuto decidere se e quanto devolvere alle popolazioni e ai territori interessati.

Un sostegno per i cittadini

Il ricavato raccolto internamente grazie al contributo dei dipendenti e all’integrazione dell’Azienda ha toccato quota 200 mila euro complessivi. “Supportare le comunità locali è uno dei punti fondamentali della strategia di sostenibilità sociale di Alfasigma” ha commentato Stefano Golinelli, Presidente di Alfasigma. “E oggi, grazie al contributo di tutte le nostre persone, abbiamo raggiunto l’obiettivo di sostenere in modo concreto i cittadini della Regione nella gestione di questo momento così complesso nonché nella futura ricostruzione”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’ultimo progetto di Spielberg: una strategia per la campagna di Joe Biden

Antonio Gesualdi

Alluvione Marche, 200 cantieri per interventi di messa in sicurezza

Emanuela Antonacci

Dalle Marche 1,1 milioni di contributi alle organizzazioni di volontariato della Protezione Civile

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.