venerdì, 20 Settembre, 2024
Esteri

Eric Munchel, il ‘tizio con la cravatta’, condannato a quasi 5 anni di prigione per l’assalto al Campdoglio

Eric Munchel, l’uomo di Nashville soprannominato sui social media ‘il tizio con la cravatta’, è stato condannato a quasi cinque anni di prigione per la sua partecipazione all’assalto al Campidoglio degli Stati Uniti il 6 gennaio 2021. Il Dipartimento di Giustizia ha comunicato che il giudice distrettuale americano, Royce C. Lamberth, ha condannato l’uomo a cinquantasette mesi di prigione, seguiti da tre anni di rilascio controllato. Munchel, 32 anni, è stato condannato anche al pagamento di 2.000 dollari. L’uomo e sua madre, la cinquantanovenne Lisa Marie Eisenhart, 59 anni, sono stati visti in foto e video mentre indossavano equipaggiamento tattico e portavano manette di plastica stile fascetta che sarebbero state rubate da un armadio del Campidoglio. La donna è stata condannata a trenta mesi di prigione. Secondo il comunicato stampa, Lamberth ha detto durante l’udienza, che intendevano prendere in ostaggio i senatori. Fortunatamente tutti gli uomini politici e il loro staff erano già stati evacuati.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Brennan Center for Justice lancia l’allarme: il divario razziale nell’affluenza alle urne negli Usa continua a crescere

Cristina Gambini

Il governo che verrà e la politica estera

Giuseppe Mazzei

Dati degli utenti negli USA: il Garante dice basta

Alessandro Alongi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.