lunedì, 1 Luglio, 2024
Esteri

Due militari americani arrestati per aver accoltellato mortalmente un uomo di 26 anni

Due militari statunitensi sono stati arrestati, in Germania, per la morte di un uomo all’interno di un luna park. Lo hanno comunicato la polizia locale e l’aeronautica americana. La polizia della vicina città di Treviri ha riferito che l’uomo, di 28 anni, è stato accoltellato a morte dopo una presunta lite alla fiera Säubrenner, nella piccola città di Wittlich. Due uomini sospetti sono stati identificati come personale militare statunitense che visitava la fiera con amici. La polizia ha affermato che, grazie ad alcuni testimoni, era stato inizialmente identificato un gruppo di quattro persone sulla scena del crimine. In seguito, si è concentrata su due sospetti identificati solo come militari statunitensi, di età compresa tra 25 e 26 anni.

Tragedia intollerabile

I loro nomi e gradi non sono stati resi noti. Un portavoce delle forze dellʼordine a Treviri ha confermato che la vittima è di nazionalità tedesca. I due militari statunitensi sono di stanza presso la base aerea di Spangdahlem dell’aeronautica americana, vicino alla città. I due sospetti sono stati consegnati alle autorità statunitensi, che si occuperà delle indagini “in conformità con lo statuto delle truppe della NATO”. “Questa è certamente una tragedia intollerabile – ha affermato il colonnello Kevin Crofton, Comandante del 52nd Fighter Wing di stanza alla base -. Ringraziamo la locale polizia e la direzione della città di Wittlich per la loro collaborazione e pazienza mentre le indagini procedono

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calderone oggi a Firenze dopo la tragedia nel cantiere Esselunga

Ettore Di Bartolomeo

Arrestati a L’Aquila tre palestinesi legati alle ‘Brigate Tulkarem’: pianificavano attentati terroristici

Cristina Gambini

26enne del Nebraska si spaccia per studente. La polizia lo accusa di crimini legati al sesso

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.