0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Migranti bloccati sugli scogli a Lampedusa, le immagini dei soccorsi

domenica, 6 Agosto 2023
1 minuto di lettura



LAMPEDUSA (ITALPRESS) – Soccorso alpino e speleologico siciliano e 82° Csar dell’Aeronautica militare sono intervenuti a Lampedusa per recuperare alcuni migranti bloccati da quasi 48 ore, dopo il naufragio della loro imbarcazione, su una scogliera ai piedi di una parete verticale alta più di 100 metri nella zona di Cala ponente.
Vista l’impossibilità di operare via mare a causa delle avverse condizioni meteo, il Soccorso alpino ha a sua volta chiesto il supporto dell’Aeronautica. I tecnici del Sass e dell’Aeronautica si sono calati col verricello e hanno imbarcato per prime sei donne per sbarcarle all’aeroporto dell’isola.
mgg/ (Fonte video: Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tajani “Politicamente molto grave quanto sta accadendo a Bari”

ROMA (ITALPRESS) – “A Bari stanno succedendo delle cose che…

Riciclaggio di ricambi auto, sequestro per 3 milioni nel Foggiano

Due auto “cannibalizzate”, interi blocchi motore, sportelli, cofani, assali, pneumatici…