giovedì, 9 Maggio, 2024
Video Pillole

Migranti bloccati sugli scogli a Lampedusa, le immagini dei soccorsi



LAMPEDUSA (ITALPRESS) – Soccorso alpino e speleologico siciliano e 82° Csar dell’Aeronautica militare sono intervenuti a Lampedusa per recuperare alcuni migranti bloccati da quasi 48 ore, dopo il naufragio della loro imbarcazione, su una scogliera ai piedi di una parete verticale alta più di 100 metri nella zona di Cala ponente.
Vista l’impossibilità di operare via mare a causa delle avverse condizioni meteo, il Soccorso alpino ha a sua volta chiesto il supporto dell’Aeronautica. I tecnici del Sass e dell’Aeronautica si sono calati col verricello e hanno imbarcato per prime sei donne per sbarcarle all’aeroporto dell’isola.
mgg/ (Fonte video: Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg News – 6/8/2021

Redazione

Trasporto merci, dall’Ue ok agli aiuti alle imprese ferroviarie

Redazione

La Salute Vien Mangiando – Ecco una dieta per contrastare il gonfiore

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.