domenica, 5 Gennaio, 2025
Esteri

Bill Gates visita la Cina mentre i leader comunisti cercano di ravvivare l’interesse degli investitori nel Paese

Il co-fondatore di Microsoft Corp., Bill Gates, afferma di essere a Pechino, unendosi a una serie di figure imprenditoriali straniere che hanno visitato la Cina mentre il Partito Comunista al potere cerca di ravvivare l’interesse degli investitori nel paese. Gates, che si è dimesso da presidente di Microsoft nel 2014, ha dichiarato su Twitter che incontrerà i partner che hanno lavorato con la sua fondazione di beneficenza. Tuttavia, Gates è venerato in Cina come imprenditore, dando ai leader cinesi la possibilità di mostrare il loro interesse per gli affari esteri pubblicizzando eventuali incontri con lui. Gli amministratori delegati di aziende globali tra cui Elon Musk di Tesla Ltd. e Tim Cook di Apple Inc. hanno visitato la Cina quest’anno e hanno incontrato il premier Li Qiang, il massimo funzionario economico, e i ministri del governo dopo la fine dei controlli antivirus che hanno bloccato la maggior parte dei viaggio. “Sono entusiasta di incontrare partner che hanno lavorato alle sfide globali per la salute e lo sviluppo con @gatesfoundation per più di 15 anni”, ha scritto Gates su Twitter. Il partito al governo sta cercando di ravvivare l’interesse straniero per il rallentamento dell’economia cinese e rassicurare le aziende che sono state scosse da repressioni anti-monopolio e sulla sicurezza dei dati, raid su società di consulenza, tensioni con Washington e pressioni per allineare i loro piani con gli obiettivi di sviluppo ufficiali.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Capitale Umano

Luca Sabia

L’Intelligenza Artificiale è buona o cattiva? Bill Gates: dipende dagli uomini

Cristina Calzecchi Onesti

La Federal Trade Commission apre un’ampia indagine antitrust su Microsoft

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.