0

Ucraina, sito web Odessa Journal sotto attacco hacker

giovedì, 18 Maggio 2023
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Da diversi giorni il sito web dell'Odessa Journal, quotidiano online in inglese che pubblica notizie sulla guerra dalla capitale marittima dell'Ucraina, é da diversi giorni sotto un pesante attacco cibernetico a opera di hacker di nazionalitá sconosciuta. Lo ha reso noto il direttore Ugo Poletti nel corso di "Radio Odessa", il format televisivo dell'Italpress che conduce insieme a Claudio Brachino. "Avevamo giá ricevuto diversi attacchi nei mesi scorsi, ma era stato facile per i nostri tecnici respingerli", ha detto Poletti. L'ultimo attacco é stato cosí intenso da obbligare il team dell'Odessa Journal a migrare su una piattaforma informatica piú protetta. Per tale ragione il giornale ha sospeso temporaneamente la pubblicazione quotidiana. "La mia consolazione é che il nostro lavoro sta dando fastidio a qualcuno. Quindi stiamo lavorando bene", ha aggiunto Poletti. (ITALPRESS). -foto Odessa Journal- ads/r 18-Mag-23 18:43

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La Russia invade l’Ucraina. La guerra scellerata e solitaria di Putin

Nella notte il Presidente russo ha fatto la scelta più…

India: Consiglio Ue adotta conclusioni su una nuova strategia

Il Consiglio d’Europa ha adottato conclusioni su una strategia dell’UE…