sabato, 23 Novembre, 2024
Motori

Land Rover Classic rivela la Defender Works V8 Islay Edition

ROMA (ITALPRESS) – La divisione Land Rover Classic ha svelato la sua prima edizione speciale a tema storico Defender – la Classic Defender Works V8 Islay Edition. L'edizione a tema celebra sia Spencer Wilks, amministratore delegato della Rover Car Company e uno dei fondatori di Land Rover, sia l'isola di Islay, in Scozia, dove è nato il nome Land Rover ed è originata l'impareggiabile stirpe Defender. La Classic Defender Works V8 Islay Edition si ispira a una Land Rover Serie IIa di Spencer Wilks, oggi è nella collezione Land Rover Classic, e all'isola delle Ebridi dove Spencer trascorreva le sue vacanze. La tenuta "Laggan" sull'Islay era utilizzata per testare i prototipi e nel 1947, mentre Wilks guidava la sua Rover pesantemente modificata su un terreno particolarmente difficile, un guardacaccia della tenuta osservò che quella doveva essere una "Land Rover", dando così origine al nome. Basata sulle stesse specifiche tecniche del Classic Defender Works V8, la Islay Edition è alimentata da un motore a benzina V8 da 5.0 litri da 405 CV abbinato a una trasmissione automatica ZF a otto velocità. Ognuna è completamente restaurata, riprogettata e aggiornata, utilizzando veicoli prodotti dal 2012 al 2016. Ogni veicolo, accuratamente realizzato e assemblato a mano, offre una proposta unica ai clienti più esigenti alla ricerca di una Defender classica da collezione davvero lussuosa, progettata in modo completo direttamente dal produttore originale. La Works V8 Islay Edition sarà limitata a 30 esemplari, tutti Station Wagon, dei quali 17 disponibili a passo corto 90 e 13 disponibili in versione a sette posti 110. foto: ufficio stampa Jaguar Land Rover Italia (ITALPRESS). tvi/com 03-Mag-23 16:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Auto, l’Italia voterà contro lo stop Ue ai motori termici nel 2035

Redazione

Smart presenta la serie speciale EQ Fortwo 25th Anniversary

Redazione

Stellantis, assemblea soci approva tutti i punti all’ordine del giorno

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.