Hanno trovato una tavola imbandita a festa. C’era di tutto: generi alimentari uova pasquali colombe e cioccolata dì tutte le marche. Ma principalmente tanto affetto e tanto amore verso i bambini e gli adolescenti della Casa del Sorriso dì Monreale, un luogo dove l’emozione ha volti e voci.
A organizzare la festa della Pasqua ci ha pensato “mamma” Helga insieme a Salvatore Sardisco, Nicolò Mannino e uno staff di presidenza efficiente e sempre motivato all’abbraccio verso chi soffre e sta ai margini di una società che si sa svendere nella vetrina della retorica.
È un pomeriggio di festa alla Casa del Sorriso dove tutti si sentono parte di una grande famiglia. I bambini e i ragazzi sono nelle loro casette e a tutti arriva una colomba e un uovo pasquale. Felici i bambini e gli adolescenti: lo stringono al cuore e chiedono una foto nascondendo il volto con l’uovo di cioccolato.
Sono bellissimi i residenti della Casa del Sorriso, sono entusiasti e abbracciano e rispondono con un bacio.
È la Pasqua di chi non ha all’orizzonte una resurrezione come altri ma ugualmente sperano in un domani dove l’amore riscaldi il cuore e dove l’emozione prenda voce. Questi sono i segni che rendono sempre più credibile la storia del Parlamento della Legalità Internazionale, buona di quelle che si scrive solo nel cuore di chi attende emozioni che danno voce.