La Uil punta alle riforme e alla valorizzazione del lavoro dei giornalisti. A sottolinearlo in una nota dove si parla di “battaglia comune”, sono i vertici della Unione italiana lavoratori che sostengono i nuovi eletti tra le file del Sindacato dei giornalisti.
Uil e Fnsi, patto per il lavoro
“Ad Alessandra Costante e a Vittorio Di Trapani, eletti dalle assise congressuali ai vertici della Fnsi, vanno i sinceri auguri di buon lavoro e le vive congratulazioni di tutta la Uil”, sottolinea il sindacato, “L’auspicio è che si possa attuare, insieme, Sindacato confederale e Sindacato dei giornalisti, un’azione congiunta affinché il
lavoro sia rimesso al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e, soprattutto, della politica e del Governo”.
Rivendicare tutele e diritti.
Per la Uil l’obiettivo prioritario è ridare sostanza, valore al lavoro. “I problemi economici e sociali del nostro Paese hanno proprio questa matrice: la mancanza di un progetto di valorizzazione del lavoro”, scrive la Uil, “Il Sindacato confederale e il Sindacato dei giornalisti, ciascuno per la propria parte, hanno questa responsabilità e, al tempo stesso, questo impegno: rappresentare le aspettative, le esigenze, i problemi del mondo del lavoro e rivendicarne diritti e tutele”.
“Facciamo insieme questa battaglia”, conclude la Uil, “e potremo ottenere grandi risultati”.