martedì, 1 Aprile, 2025
Cultura

Il nuovo thriller poliziesco di Pierfrancesco Favino “L’ultima notte di Amore”

Al 73º Festival Internazionale del Cinema di Berlino, nella sezione Berlinale Special Gala, è atteso il nuovo thriller poliziesco di Pierfrancesco Favino “L’ultima notte di Amore”; l’attore veste i panni di un onesto poliziotto che è Amore di nome e di fatto. Egli stesso, Franco Amore, in procinto di andare in pensione, narra che per tutta la vita ha sempre cercato di essere una persona onesta, un poliziotto che in 35 anni di rispettata carriera non ha mai sparato a un uomo. Queste sono le parole che Franco ha scritto nel discorso che terrà all’indomani della sua ultima di notte in servizio. Ma il suo commiato verrà messo a dura prova proprio quella ultima notte perché essa sarà interminabile e difficile, più di quanto lui stesso avrebbe mai potuto immaginare. Tutto ciò che per lui conta sarà messo a repentaglio: il lavoro da servitore dello Stato, il grande amore per la moglie Viviana, l’amicizia con il collega Dino, la sua stessa vita. In quella fatidica ultima notte, tutto si annoda freneticamente fra le strade di una Milano in cui sembra non arrivare mai la luce.

Il film, scritto e diretto da Andrea Di Stefano, sarà nelle sale cinematografiche dal 9 marzo; oltre al grande Favino, il cast comprende Linda Caridi, Antonio Gerardi, Francesco Di Leva, Camilla Semino Favro, Martin Francisco Montero Baez, Mauro Milone, Carlo Gallo, Mauro Negri, Fabrizio Rocchi, Katia Mironova, Chandra Perkins. L’ultima notte di Amore è prodotto da Indiana Production, Memo Films, Adler Entertainment e Vision Distribution, in collaborazione con Sky.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Misure post-Covid, in Arkansas l’Ivermectina diventa accessibile senza prescrizione medica

Ettore Di Bartolomeo

Il Segretario alla Difesa Usa, Pete Hegseth: “Gli Stati Uniti stanno trasformando il Giappone in una base di ‘guerra’ per scoraggiare la Cina”

Chiara Catone

Vicepresidente U.S. bank presumibilmente a bordo dell’aereo precipitato in Minnesota

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.