venerdì, 17 Gennaio, 2025
Motori

Al Volvo Studio di Milano il progetto artistico “Evolvo”

MILANO (ITALPRESS) – Evolvo è il nuovissimo progetto di Ponderosa Music & Art e Volvo Car Italia che porta al Volvo Studio di Milano tre appuntamenti serali all'insegna dell'innovazione tecnologica e dei suoi risvolti nella creatività e nell'arte. Dal 19 gennaio al 9 marzo grandi nomi della musica duetteranno con l'artista sperimentale e sperimentatore Alex Braga (musicista, conduttore radiofonico, produttore discografico ed autore televisivo). Una vera e propria residenza artistica per esplorare nuove frontiere del suono e della musica attraverso esperimenti di improvvisazione. Tre performance uniche che porteranno il pubblico alla scoperta di A-Mint (Artificial Music Intelligence), la prima intelligenza artificiale adattiva in grado di decodificare lo stile di improvvisazione dell'artista – indipendentemente dal genere musicale suonato – e che lavora in tempo reale consentendo di esplorare una creatività audio/visiva infinita. Uno strumento dalle incredibili potenzialità creato dallo stesso Alex Braga insieme ai professori Antonino Laudani e Francesco Riganti dell'Università di Roma. Il primo artista ospite di Alex Braga sarà Rodrigo D'Erasmo. Imperdibili anche i duetti inediti che vedranno come protagonisti Niklas Paschburg a febbraio e Ricciarda Belgiojoso a marzo. (ITALPRESS). trl/com 16-Gen-23 13:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mustang Mach-E GT, accelerazione da grande sportiva, ma super comoda

Redazione

Stellantis investe in CTR per la produzione di litio a basse emissioni

Redazione

Kia presenta la quinta generazione di Sportage

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.