mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Società

PA: al via ciclo di incontri con il ministro Zangrillo

Parte da Perugia la prima tappa di “Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori”, il viaggio lungo il Paese del ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo e del Dipartimento della funzione pubblica per l’ascolto e il confronto con le realtà territoriali. Un’iniziativa finalizzata alla condivisione e alla realizzazione dei tanti progetti di riforma che devono essere attuati nella PA, raccogliendo anche le indicazioni e le proposte delle istituzioni e degli stakeholder attivi nei luoghi visitati.   Dopo la prima tappa, il viaggio toccherà le città dell’Aquila, Napoli e Trieste, proseguendo nel 2023 nelle regioni di tutta Italia.

La giornata di apertura nel capoluogo umbro comincia con gli incontri della mattina nella Sala dei Notari-Comune di Perugia (piazza IV Novembre, 1), nell’ambito dei quali è previsto alle 11.30 un incontro per la stampa con il ministro Zangrillo. Sono in programma i workshop “Una nuova PA” e “Formazione del Capitale umano della PA”. Gli eventi, riservati agli addetti ai lavori, proseguono alle ore 15 nel Centro Servizi “Galeazzo Alessi”-Camera di Commercio dell’Umbria (sede dell’ex Borsa Merci-via Mazzini 9), con il workshop “Semplificazione e digitalizzazione”. Il primo appuntamento della giornata è alle ore 9 per l’accoglienza dei partecipanti, tra cui rappresentanti degli enti territoriali umbri, delle imprese della regione e delle realtà della formazione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cna: dai parlamentari Ue sostegno alla crescita delle piccole imprese. Bene l’iniziativa del commissario Gentiloni

Ettore Di Bartolomeo

Rapporto Cgia. Lo Stato non paga 65 mld e le imprese falliscono

Maurizio Piccinino

Pnrr, De Lise (commercialisti) incontra Treu: “Pronti a diventare interlocutori privilegiati della Pa”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.