0
Vladimir Putin Recep Tayyip Erdogan

Ucraina: Erdogan chiede a Putin di cessare il fuoco

giovedì, 5 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

Per giungere a una pace in Ucraina sono necessari un “cessate il fuoco unilaterale” e il dialogo per “una soluzione equa”. Lo ha ribadito il presidente turco Recep Tayyip Erdogan al leader del Cremlino Vladimir Putin durante il colloquio telefonico di oggi. Erdogan e Putin hanno discusso della guerra in Ucraina ma anche di questioni energetiche.

“il presidente Erdogan durante il colloquio ha affermato che Ankara ha rafforzato e continua a rafforzare le infrastrutture per la creazione di un hub di gas naturale in Turchia, e che la parte turca è impegnata a finalizzare la road map e a compiere passi concreti per attuarla non appena possibile”, si legge. In una nota diffusa dalla presidenza turca. Anche la Siria è stata al centro del colloquio. “Devono essere adottate azioni concrete per contrastare la presenza dei gruppi terroristici del Pkk, Pyd e Ypg soprattutto da Tal Rifaat, a Manbij nel nord della Siria”, ha chiesto il presidente turco.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ucraina: civili evacuati, completa prima fase missione Azovstal

La prima fase dell’operazione umanitaria di Mariupol è completa: i…

BCE, crescita a rischio per la guerra in Ucraina

Per la BCE la guerra desta forti preoccupazione anche sul…