sabato, 19 Aprile, 2025
Società

Il Papa invita a un Natale più sobrio per aiutare il popolo ucraino

Nell’Udienza generale di oggi in Vaticano, Papa Francesco ha tenuto a sottolineare come Il mondo abbia tanto bisogno di pace. In particolare, il Pontefice, rivolgendosi ai fedeli, ha voluto lanciare un accorato appello.

“Rinnoviamo la nostra vicinanza al martoriato popolo ucraino. Perseverando nella preghiera per questi nostri fratelli e sorelle che soffrono tanto. Io vi dico: si soffre tanto in Ucraina, tanto tanto”, ha detto il Papa.

Nel corso dei saluti ai fedeli, ha poi aggiunto: “Vorrei attirare l’attenzione sul prossimo Natale. Bello festeggiarlo ma abbassiamo un po’ il livello delle spese di Natale, facciamo regali più umili, inviamo quello che risparmiamo al popolo ucraino che ha bisogno. Si soffre tanto, fanno la fame, sentono il freddo e tanti muoiono perché non ci sono medici, infermieri alla mano. Non dimentichiamo: un Natale in pace col Signore ma con gli ucraini nel cuore e facciamo quel gesto concreto per loro”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Raid israeliani su Gaza. Almeno 22 morti nella Striscia. Vaticano: “Orrori inaccettabili”. Nucleare iraniano, a Roma nuovi colloqui

Ettore Di Bartolomeo

Euroflora. Dai ‘bagni di foresta’ alle piante salva aria. Arriva il verde che cura

Paolo Fruncillo

L’Iran sfila con i suoi missili per le strade mentre si intensificano i colloqui sul nucleare

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.