sabato, 16 Novembre, 2024
News Italpress

Mattarella “Auguri al nuovo Governo, necessario procedere velocemente”

ROMA (ITALPRESS) – "Rivolgo gli auguri al nuovo Governo che domani mattina inizierà a svolgere i suoi compiti". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo che la premier incaricata Giorgia Meloni ha annunciato la lista dei ministri. "Questa volta il tempo è stato breve, è passato meno di un mese dalla data delle elezioni, è stato possibile per la chiarezza dell'esito elettorale", ha spiegato il capo dello Stato. "E' stato necessario procedere velocemente anche in considerazione delle condizioni interne e internazionali che esigono un governo nella pienezza dei suoi compiti", ha aggiunto Mattarella, che ha concluso spiegando come il governo uscente abbia "fatto fronte alle esigenze di guida del paese concludendo la sua attività con il Consiglio europeo di ieri e stamane, lo ringrazio ancora una volta". – foto ufficio stampa Quirinale – (ITALPRESS). xb1/sat/red 21-Ott-22 18:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.