mercoledì, 23 Luglio, 2025
Esteri

Cina preoccupata per escalation guerra e rilancia la via diplomatica

La Cina ha espresso preoccupazione per gli ultimi sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina, soprattutto dopo il lancio di missili russi sulle città ucraine, che hanno ucciso almeno 19 persone. “Siamo preoccupati per l’evoluzione della situazione e invitiamo le parti interessate a risolvere adeguatamente le divergenze con il dialogo e le consultazioni”, ha detto nel briefing quotidiano la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning, senza esprimere condanne specifiche. La Cina, ha aggiunto, “è disposta a collaborare con la comunità internazionale per continuare a svolgere un ruolo costruttivo nell’allentamento delle tensioni”.   Il conflitto che sta colpendo l’Ucraina e l’Europa rischia un’escalation pericolosa che potrebbe portare ad ulteriori tensioni con la Russia e ad attacchi militari sempre più violenti. La crescita, inoltre, delle vittime del conflitto tra civili, bambini e militari aumenta ulteriormente la preoccupazione non solo della Cina ma anche di altri Paesi che chiedono a gran voce di cessare le ostilità.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Strage di civili a Gaza: la comunità internazionale condanna, Trump sorpreso dai raid

Antonio Marvasi

Mattarella: “La Nato è presidio di libertà”

Chiara Catone

Australia, maxi esercitazioni militari con gli Usa: 40.000 soldati in campo per simulazioni di guerra

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.