0
MOSCA RUSSIA CREMLINO PIAZZA ROSSA

Per le sanzioni Pil russo a -11%

mercoledì, 28 Settembre 2022
1 minuto di lettura

Il direttore esecutivo del Servizio esterno della Ue, Luc Pierre Devigne, durante la sua audizione alla commissione Esteri dell’Eurocamera, ha ribadito che le sanzioni contro la Russia funzionano e il Pil crollerà del 11%, una percentuale maggiore di quello prodotto durante il crollo dell’Urss. “La Russia è sempre più isolata, partner come Cina e India hanno espresso le loro preoccupazioni all’intervento militare. Riteniamo perciò che la strada scelta dall’Ue funzioni e che dobbiamo essere ancora più risoluti, non è questo il momento di cedere”, ha detto Devigne.

Intanto la Guardia di Frontiera della Finlandia ha registrato l’ingresso di “7.743 russi attraverso il confine terrestre”, 3.662 russi sono poi usciti dal Paese. Lo fa sapere la Rajavartiolaitos. “Il traffico è ancora intenso ma si è ridotto rispetto al picco del fine settimana: la maggior parte di chi entra si dirige verso altri Paesi”, si legge nell’aggiornamento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Confindustria: Pil 2024 +0,9%, rispetto a Ottobre lo 0,4% in più

Nel ‘Rapporto di previsione di primavera’ elaborato dal Centro Studi…

In Italia squilibri eccessivi nel rapporto debito pubblico/Pil

La Commissione europea ha valutato l’esistenza di squilibri macroeconomici per…