sabato, 23 Novembre, 2024
Esteri

Cina e Russia insieme per ordine internazionale “più giusto”

Il capo degli Affari esteri del Partito comunista cinese Yang Jiechi, ha ribadito che Cina e Russia collaboreranno insieme per ottenere un ordine internazionale “più giusto e razionale”. “Sotto la guida strategica del presidente Xi Jinping e del presidente Vladimir Putin, le relazioni tra i due Paesi sono sempre andate avanti sulla strada giusta”, ha detto Yang Jiechi.

“La Cina è disposta a collaborare con la Russia per attuare lo spirito di cooperazione strategica ad alto livello tra i due Paesi, a salvaguardare gli interessi comuni di entrambe le parti e a promuovere lo sviluppo dell’ordine internazionale in una direzione più giusta e razionale”, ha aggiunto Yang, stretto advisor diplomatico del presidente Xi, rimarcando che le parti “si sono sostenute con forza a vicenda su questioni riguardanti i reciproci interessi fondamentali e hanno svolto uno stretto coordinamento in occasioni internazionali e multilaterali”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cina, 35 anni fa Piazza Tiananmen: ancora in carcere 27 dissidenti

Ettore Di Bartolomeo

Più gas e petrolio italiano? Costo 2 mld, benefici nel 2023

Maurizio Piccinino

Cina: autobus si schianta contro studenti e genitori uccidendo 11 persone

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.