mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Esteri

Intimidazioni a oppositori di Mosca

Le persone che in Russia che si oppongono alla guerra in Ucraina stanno subendo “intimidazioni” e questo sta minando che minano le libertà fondamentali dei cittadini. La denuncia è stata mossa dal vicecapo delle Nazioni Unite per i diritti umani, Nada Al Nashif. “Nella Federazione Russa, le intimidazioni, le misure restrittive e le sanzioni contro le persone che si oppongono alla guerra in Ucraina minano l’esercizio delle libertà fondamentali costituzionalmente garantite, compresi i diritti di libera riunione, espressione e associazione”, ha detto Al Nashif al Consiglio per i diritti umani dell’Onu. Dall’inizio della propaganda russa nel Paese finalizzata a generare consensi tra i cittadini per un imminente invasione dell’Ucraina, molte persone hanno pagato la scelta di essere contrari al conflitto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Team di magistrati per i crimini contro l’Ucraina

Cristina Calzecchi Onesti

Inps: “Importante che istituto sia pubblico”

Lorenzo Romeo

Papa Francesco: “È la terza guerra mondiale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.