mercoledì, 5 Febbraio, 2025
Attualità

L’Italia attenta a tutte le aree di crisi

La viceministra degli Esteri, Marina Sereni, ha ricordato l’importanza di di spostare l’attenzione su tutte le aree di crisi e non solo sul conflitto in Ucraina.

“Mentre non possiamo smettere di occuparci di Ucraina e del popolo ucraino in questo momento di guerra, non possiamo non occuparci di tutte le altre crisi”, ha detto la viceministra al Meeting di Rimini. Ai giornalisti ricorda che “ci sono altri drammi che affliggono il pianeta. Il Medio Oriente è un’altra area di crisi e la nostra sicurezza dipende anche da come la comunità internazionale risponde a queste crisi internazionali.

Sull’Ucraina per la viceministra degli Esteri Marina Sereni, ricorda “l’imminente arrivo di navi cariche di grano dall’Ucraina in Africa”. Si tratta di “una buona notizia”, ricordando che “l’Italia ha da subito sostenuto la global alliance for food security”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Terre rare, Zelensky definisce “equo” la richiesta Usa per gli aiuti militari all’Ucraina

Stefano Ghionni

Il Senato conferma Pam Bondi come Procuratore generale degli Stati Uniti

Maurizio Piccinino

Trump: terre rare ucraine in cambio di aiuti. Cremlino: meglio nessun sostegno

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.