sabato, 23 Novembre, 2024
Società

Nel Ddl Aiuti anche “Bonus fiere” per le imprese

34 milioni di euro in favore delle imprese che partecipano alle manifestazioni internazionali organizzate nel nostro Paese. È stato pubblicato oggi il Decreto attuativo dal ministero dello Sviluppo economico che dà il via libera al cosiddetto “Bonus fiere”.

La nuova misura, inserita all’interno del Decreto Aiuti, riconosce alle imprese un bonus fino a 10 mila euro per il rimborso spese e gli investimenti sostenuti nel corso delle prossime fiere internazionali organizzate in Italia.

“Si colma un vuoto importante in favore delle realtà imprenditoriali del made in Italy e del sistema fieristico del Belpaese – ha commentato entusiasticamente il presidente di Aefi-Associazione esposizioni e fiere italiane, Maurizio Danese -.

Il dispositivo licenziato oggi è l’ultimo di una serie di azioni rilevanti intraprese dal Governo uscente in favore della ripartenza post-Covid del settore e della competitività internazionale del nostro tessuto produttivo, a partire dal superamento del regime ‘de minimis’ e dall’attivazione di un sistema di ristori che si è rivelato fondamentale”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tutela dell’ambiente in Costituzione, via libera del Senato al ddl

Angelica Bianco

Filiera Italia soddisfatta per Ddl contro il cibo sintetico

Valerio Servillo

La Giustizia secondo Cartabia. Una riforma per l’efficienza

Paola Balducci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.