0

Scuola: Presidi “mascherina obbligatoria andrebbe ripristinata”

domenica, 17 Luglio 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna incrementare la vaccinazione per un anno scolastico sereno. La mascherina obbligatoria andrebbe ripristinata”. Così Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale dei presidi, ai microfoni della trasmissione “Fino a qui tutto bene” su Radio Cusano Campus.
Sulla ripresa della scuola a settembre. “Tutti quelli che non si sono vaccinati si devono vaccinare – afferma Giannelli -. I ragazzi sotto i 16 anni non si sono vaccinati e bisogna contrastare il virus che circola molto in quella fascia d’età. La mascherina è la principale misura di precauzione per una malattia contagiosa. Con questa mascherina ci dovremo fare i conti per anni. Dire basta mascherine è una misura semplicistica che sta portando infatti ad un aumento dei contagi. Linee guida? Noi vorremmo una chiara posizione espressa dagli esperti sanitari che però non sono tutti d’accordo e per questo anche l’autorità politica si trova un po’ in imbarazzo. Dal 1 settembre se non cambiasse nulla potremmo tornare a scuola senza mascherine”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Scuola: Si è concluso progetto Ministero-Corte Costituzionale

Oltre 1.200 fra studentesse e studenti coinvolti e un archivio…

Ata: Pacifico (Anief) “I precari devono essere tutelati”

Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief, in diretta Facebook,…