sabato, 21 Dicembre, 2024
Economia

Banche: Abi, online la guida sul fondo solidarietà mutui prima casa

Come funziona il Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa, a quali mutui si applica, come accedervi. Sono questi i principali punti dell’infografica ‘Sospensione delle rate del mutuo per supportare le famiglie in difficoltà’ che mira a fornire ai cittadini le informazioni essenziali riguardo all’operatività dello strumento.

In formato digitale, questa nuova infografica è stata realizzata dall’Abi in collaborazione con le banche e le Associazioni dei consumatori che partecipano al progetto Trasparenza semplice, che prevede, tra l’altro, la realizzazione e diffusione di strumenti informativi ed educativi su temi di interesse per la clientela, con l’obiettivo di favorire la fruizione delle informazioni di carattere bancario e finanziario da parte dei cittadini.

L’infografica è disponibile online sul sito dell’Abi nella pagina dedicata (questo il link), ed è a disposizione delle banche e delle Associazioni dei consumatori che hanno collaborato alla sua realizzazione (ACU, Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, U.Di.Con, UNC). (ITALPRESS)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Intesa Abi-Anfir per accesso al credito delle Pmi

Paolo Fruncillo

Abi, Pnrr per rafforzare garanzie a favore delle imprese

Emanuela Antonacci

Banche, nell’ultimo trimestre prestiti alle imprese in calo di 7 miliardi

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.