lunedì, 19 Maggio, 2025
Società

Papa: “Essere discepoli veri, non cristiani all’acqua di rose”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi dobbiamo essere discepoli di Gesù sul serio, con vera decisione, non cristiani all’acqua di rose. Ci viene rabbia quando troviamo porte chiuse anziché accoglienza anche quando si fa del bene, tentiamo di coinvolgere addirittura Dio stesso. Gesù invece percorre un’altra via, quella della ferma decisione nell’andare avanti che implica calma e pazienza, senza alimentare allentare l’impegno di fare bene”. Lo ha detto Papa Francesco, durante il Regina Coeli in Piazza San Pietro, a Roma.
“Questo modo di essere non denota debolezza, ma una grande forza interiore – ha proseguito il Santo Padre – quando troviamo delle chiusure, dobbiamo volgerci a fare il bene altrove così Gesù ci aiuta ad essere persone serene, contente del bene compiuto e che non cercano approvazione. Quante volte cerchiamo gli applausi?
Dobbiamo fare il bene per il servizio”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Portogallo: il Centrodestra vince le elezioni, ma l’estrema Destra segna un balzo storico

Maurizio Piccinino

Texas: la ‘pillola del giorno dopo’ arriva nei minimarket, tra polemiche e nuove opportunità

Chiara Catone

Java compie 30 anni: il genio dietro il codice che ha rivoluzionato la tecnologia

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.