0

Tennis: a Parigi Sonego e Giorgi passano il turno

mercoledì, 25 Maggio 2022
1 minuto di lettura

Il tennista azzurro Lorenzo Sonego, n.35 del ranking e 32 del seeding, ha liquidato all’esordio il tedesco Peter Gojowczyk, n.94 del ranking, con il punteggio di 6-2 6-2 6-1, dopo un’ora e 46 minuti di gioco nel torneo di Parigi.

Il torinese ora dovrà affrontare il portoghese Joao Sousa, sessantatreesimo della classifica mondiale. Niente da fare, invece, per Giulio Zeppieri. Il ventenne tennista mancino di Latina, n.216 ATP, proveniente dalle qualificazioni, si è arreso all’esordio al polacco Hubert Hurkacz, n.13 del ranking e 12 del seeding, con il punteggio di 7-5 6-2 7-5, dopo due ore e 3 minuti di gioco.

Buona la prima per Daniil Medvedev: il russo, numero due del mondo e del tabellone, approda al secondo turno dopo aver regolato con un triplice 6-2 l’argentino Facundo Bagnis. Avanzano anche il russo Andrey Rublev e il norvegese Casper Ruud, rispettivamente teste di serie numero 7 ed 8: quest’ultimo rende amaro l’addio al tennis al beniamino di casa, Jo-Wilfried Tsonga, salutato con affetto dai suoi tifosi.   Nel tabellone femminile, buona la prima per Camila Giorgi.

La trentenne tennista di Macerata, n.30 del ranking e 28 del seeding, si è imposta al debutto sulla cinese Shuai Zhang, n.41 WTA, con il punteggio di 3-6 6-2 6-2, dopo un’ora e 59 minuti di gioco. Al secondo turno l’azzurra affronterà la kazaka Yulia Putintseva, che ha sconfitto la rumena Irina Maria Bara per 6-3 6-1.

Subito fuori invece Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, eliminate rispettivamente dalla rumena Irina-Camelia Begu (4-6 6-1 7-6) e dalla lettone Jelena Ostapenko, numero 13 del ranking e del seeding (6-1 6-4). Esordio sul velluto per Paula Badosa. La spagnola, testa di serie numero 3, mette al tappeto all’esordio la wild card francese Fiona Ferro per 6-2 6-0.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tennis, Sinner vince il derby contro Sonego e approda al terzo turno degli US Open

Jannik Sinner vince il derby italiano contro Lorenzo Sonego e…

Tennis: classifiche. Fognini stabile, best ranking per Cecchinato

Nella classifica pubblicata stamane dall’Atp, la prima della nuova stagione,…