lunedì, 16 Dicembre, 2024
Società

Papa Francesco ricorda le vittime degli incidenti aerei

“Un privilegio unico”, ha affermato il presidente dell’ENAC, Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma alla notizia dell’Udienza privata che Papa Francesco ha concesso a tutto il settore del trasporto aereo. Parteciperanno rappresentanze delle compagnie aeree, dei gestori aeroportuali, dell’industria, dell’aeronautica militare, oltre che degli Organismi internazionali del settore (ICAO, ECAC, EASA, EUROCONTROL, Commissione europea), della politica e delle Istituzioni nazionali, nonché dei soggetti pubblici/privati e delle associazioni del settore. “La nostra missione – ha aggiunto il presidente dell’ENAC – è anche contribuire a unire culture diverse, civili e religiose, per costruire la pace, sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sicurezza del trasporto, la centralità del passeggero, il rispetto della dignità umana e del valore della vita di ciascun individuo. E di questo incontro siamo grati al Santo Padre”. Nell’occasione verrà anche ufficializzata l’istituzione dell’8 ottobre quale giornata “Per non dimenticare”, in memoria di tutte le vittime degli incidenti del trasporto aereo, nella ricorrenza della tragedia del 2001 all’aeroporto di Linate in cui persero la vita 118 persone.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.