0

Ue, Gentiloni “Il rischio di stagnazione è alto”

giovedì, 28 Aprile 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Il rischio stagnazione è molto alto è dipenderà" da molte variabili, "dalla durata della guerra, dall'impatto sul commercio internazionale sulle catene della logistica, dalla fiducia dei consumatori". Lo ha detto il Commissario europeo per l'Economia, Paolo Gentiloni, al Forum Confcommercio-Ambrosetti. "I rischi provengono dall'inflazione che si era già manifestata nell'ultimo trimestre dello scorso anno. Ora ci troviamo in un contesto di incredibile imprevedibilità e incertezza", ha aggiunto. "A inizio anno noi avevamo una economia europea in buone condizioni, c'era un livello di risparmio senza precedenti. Presenterò le nuove previsioni economiche il prossimo 16 maggio, ma il tasso di crescita sarà molto più ridotto", ha sottolineato Gentiloni. In questo senso "l'importanza del Pnrr non è sminuita ma valorizzata, ricordiamo che questo discorso ha un valore particolare per l'Italia", ha aggiunto. – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xb1/sat/red 28-Apr-22 10:14

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ombre sul futuro del governo

Giovedì, a Bruxelles, caduti i veti di Polonia ed Ungheria,…

La transizione energetica Ue? In mano alla Cina

Litio, cobalto e terre rare saranno le parole d’ordine di…