martedì, 30 Aprile, 2024
Società

Eye2021 online, per dare forma al futuro dell’Ue

Per chi ha un’età compresa fra i 16 ei 30 anni e vuole dare forma al futuro dell’Europa, può partecipare all’EYE2021 online e fare sentire la propria voce. A lanciare l’invito l’Agenzia nazionale giovani. Durante la prima settimana di ottobre, migliaia di giovani dell’UE si incontreranno al Parlamento europeo di Strasburgo nell’ambito dell’Evento Europeo della Gioventù (EYE), per discutere e condividere idee su come modellare il futuro dell’Europa. I partecipanti avranno l’opportunità unica di partecipare a dibattiti, gruppi di lavoro, attività sportive, spettacoli e di scambiare opinioni con esperti, attivisti, influencer e decisori nel cuore della democrazia europea. Recarsi a Strasburgo non sarà l’unico modo per partecipare: EYE2021 propone anche una molteplicità di eventi online. Basta connettersi alla piattaforma online tramite qualsiasi dispositivo o scaricando l’app dedicata.

Attraverso la registrazione sulla piattaforma, sarà possibile ottenere il massimo dall’esperienza. Entrare in contatto con i partecipanti, gli oratori e l’organizzazione: inviare messaggi agli altri partecipanti e condividere le proprie opinion con gli oratori e l’organizzazione. Scoprire le organizzazioni giovanili e saperne di più sul loro operato, prenotare le attività che interessano. Ed ancora fare domande, condividere commenti, rispondere ai sondaggi e chattare con gli altri partecipanti in diretta. Ma anche partecipare a competizioni online e vincere premi. Le attività online avranno inizio il 4 ottobre e sarà possibile seguire l’evento sui social media utilizzando l’hashtag #EYE2021. EYE2021 costituirà il momento decisivo del processo di consultazione dei giovani da parte del Parlamento europeo, nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa. Prima del 9 ottobre sarà possibile condividere le proprie idee su Youthideas.eu. I partecipanti all’EYE2021 esamineranno le idee nei vari workshop per poi votarle. Le idee raccolte confluiranno in una relazione che verrà presentata ai membri della Conferenza e andrà ad arricchire il dibattito politico della Conferenza.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lagarde “Contro l’inflazione prenderemo le misure necessarie”

Redazione

Ue, il calo dell’occupazione colpisce soprattutto i giovani

Piccinino

Polemiche sul Pnrr? Un teatrino italiano

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.