martedì, 7 Maggio, 2024
Sergio Mattarella
Società

Rosh Hashanah, Mattarella “Auguri a concittadini di fede ebraica”

“La ricorrenza di Rosh Hashanah mi offre la gradita occasione di porgere gli auguri ai concittadini di fede ebraica e a tutti gli ebrei ospiti o residenti in Italia. Rosh Hashanah, tempo di bilancio sul passato e di considerazione sulle prospettive del futuro, si apre – con un’aspirazione di costante miglioramento – alle riflessioni sui valori che ispirano l’agire personale e il rapporto con l’altro”.

È quanto afferma il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Dalla sfera privata questi principi si espandono e acquistano rilievo per il bene delle nostre comunità, fino a costituire lo strumento indispensabile per costruire, ogni giorno e con la partecipazione di tutti, la convivenza nel dialogo fecondo e nel rispetto reciproco – continua Mattarella -. In questo spirito, rinnovo i miei migliori auguri affinché il nuovo anno ebraico riservi al nostro Paese un futuro di serenità e di prosperità”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Opera dei Pupi – parte II

Tommaso Marvasi

30 anni fa la strage di soldati italiani a Mogadisco, Mattarella e Meloni onorano le vittime

Stefano Ghionni

Mattarella all’Onu: “I conflitti divorano le risorse, bisogna costruire la pace”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.